Città d'arte

Soggiornando al Bricco Ottavio non bisogna perdere l’occasione di visitare due tra le più interessanti città italiane: Torino e Genova.

Torino (www.turismotorino.org), che dista solo 30 minuti in macchina dalla Cascina, è stata la prima capitale d’Italia, una città ricca di storia diventata famosa in tutto il mondo nel 2006 per aver ospitato i XX Giochi Olimpici Invernali. Vanta un’offerta turistica con oltre 40 siti culturali visitabili tra cui le Residenze Reali (www.residenzereali.it), il Museo Nazionale  del Cinema nella Mole Antonelliana (www.museonazionaledelcinema.org) e il Museo Egizio, secondo per importanza solo a quello del Cairo.( www.museoegizio.it ) Visitare il centro storico di Torino significa scoprire le bellissime piazze, i palazzi barocchi,  percorrere le vie dello shopping cittadino e assaporare l’atmosfera del più grande mercato all’aperto d’europa: Porta Palazzo.

Genova (www.turismo.comune.genova.it), a 1 ora e 30 dalla Cascina, è una città di contrasti dove basta un solo passo, per passare dalle vestigia di un antico e glorioso passato, ai simboli arditi della nuova Genova aperta sul futuro. Lo stesso Porto Antico racchiude la città di ieri e quella di oggi in un’armonia di forme e di colori suggestive come  testimoniano  l’ Acquario (www.acquariodigenova.it ) e il Museo del Mare (www.galatamuseodelmare.it). Il Centro Storico finalmente oggi rivive i fasti del suo antico splendore. Tutto quello che solo pochi anni fa era trascurato, oggi risplende restaurato e restituito alla città. Palazzo Ducale (www.palazzoducale.genova.it), i palazzi dei Rolli Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO (www.rolliestradenuove.it), via Garibaldi “Strada Nuova”.

Bricco Ottavio dista solo 10 minuti dalla stazione ferroviaria di Villanova D’Asti, dalla quale partono ogni ora treni diretti per Torino (30-45 minuti e si arriva nel centro della città) e Genova (2 ore).

web-media