Struttura

“Bricco Ottavio” è il luogo ideale per chi cerca tranquillità e bellezza. Invidiabile punto panoramico, spazia dal Monviso alle colline del Monferrato fino ad arrivare alle bianche montagne della Valle D’Aosta.
Scenario unico che la nostra famiglia italo-francese ha scelto di fruire trasferendosi da Torino nel 2008.
La nostra azienda è coltivata biologicamente a prati, vite ed alberi da frutto, interrotti qua e là da intere colline a bosco e dai tipici  “Ciabot”. Vicino al frutteto abbiamo gli alveari, il miele biologico viene lavorato presso il nostro laboratorio.
Il Cascinale è composto dalla casa padronale, risalente alla fine del settecento e caratterizzata da arcate in mattoni pieni, dall’ex stalla-fienile, che è stata completamente ristrutturata, preservando gli elementi architettonici originali, simbolo della sobrietà e della semplicità che ancora oggi caratterizzano il Monferrato. Ed in fine dalla nuova cantina che presto verrà utilizzata per la vinificazione. 
Il Monferrato è la patria della buona cucina tradizionale piemontese. Nelle immediate vicinanze della Cascina, vi consigliamo:
Ristorante Mulino del Casale (www.larteatavola.it), l’Osteria l’Estate di San Martino (www.estatedisanmartino.com), la  Trattoria Aradia (www.aradiamater.it) e la  Pizzeria il Pozzo.

web-media